CORSO DI CUCINA DA ZOI HEALTY BAKERY

 In ADVICES

Zoi è uno di quei posti speciali che riconosci non appena ci metti piede: uno di quei posti che ti accoglie fin dal mattino col profumo di brioches e pane appena sfornati, in cui torneresti a pranzare, fare l’aperitivo e cenare … e se fosse possibile anche per uno spuntino notturno!

Un posto accogliente e riscaldato dal sorriso di Lucia e dalla cucina di Michal. Una cucina naturale dai sapori decisi e in perfetto equilibrio, di cui finalmente è possibile impararne i trucchi durante i corsi tenuti dallo Chef nella loro unica sera di chiusura, il lunedì. 

Io e Luca abbiamo partecipato all’ultimo corso di Novembre, siamo stati accolti calorosamente e ci è stato offerto un aperitivo mentre si aspettava l’arrivo di tutti i partecipanti. Il gruppo era molto eterogeneo e, contrariamente a quello che mi aspettavo, in maggioranza non vegano né vegetariano, ma simpatizzante, curioso o semplicemente interessato a scoprire nuove ricette più sane e leggere … e poi sì, c’era anche chi -da cliente affezionato- non ha perso l’occasione per poter imparare a preparare alcune specialità di Zoi.

Il corso era strutturato in modo prevalentemente descrittivo: Chef Michal ci ha condotti in cucina e ci ha mostrato come realizzare la ricetta di un pane della tradizione irlandese, degli involtini di verza ripieni di risotto alla zucca su formaggio di anacardi (con questi abbiamo messo le mani in pasta anche noi), un Rosti di patate, zucca e sedano rapa con funghi in agrodolce e, per finire in dolcezza, la loro famosissima Sacher vegana. Il tutto con dispensando consigli e trucchi anche al di fuori delle mere preparazioni, con una simpatia che ci ha coinvolti tutti. Al termine di queste preparazioni, abbiamo preso posto ad una tavolata già pronta per noi e abbiamo gustato tutti insieme il risultato … non ho abbastanza parole per descriverne la bontà, so solo che non vedo l’ora di replicarle a casa mia!

Tipologia: Corso di cucina vegana e vegetariana con cena.

Recensione: Monja Sollai

Via G. Mattei, 82 – 20020 Arese (MI)  |  Telefono 02 84945105

MAP   |   WEBSITE

Recommended Posts
Contattaci

Per qualunque informazione non esitare a contattarci.

Start typing and press Enter to search