MANI IN PASTA

Su consiglio di un’amica siamo andati a provare questa piccola pizzeria con 16 posti a sedere tra tavolone centrale e banconi laterali in via Padova. Il locale è molto bello e il personale molto gentile. Qui la pizza la componete Voi partendo dalla base ad impasto normale o nera al carbone vegetale (veramente ottima) e aggiungendo gli ingredienti quali formaggi (mozzarella fiordilatte o di bufala campana, grana padano, gorgonzola, brie de France e provola di bufala affumicata) e la vasta proposta di verdure e frutta anche per un ottima opzione vegana (pomodoro San Marzano, zucchina fiorentina striata, peperone di Senise, melanzana rossa di Rotonda, datterino salentino, rucola, radicchio rosso di Treviso, olive taggiasche, porcini, cipolla rossa di Tropea, mele, pere, noci, mandorle, pistacchi, bacche di goji e uvetta). Le farine pregiate, il lievito madre e la lievitazione di 72 ore la rendono veramente digeribile ed abbinata a ingredienti D.O.P., I.G.P. e solamente freschi fan si che sia una pizza veramente fantastica. Potete richiedere anche la versione a taschino. Da provare!

Via Padova, 205 –  20232 Milano   |   PH: +39 02 36746618

 

MAP  |   WEBSITE

Veggie e vegan  friendly

BRISCOLA – PIZZA SOCIETY

La ricetta del successo di Briscola è molto semplice, ottima pizza con ingredienti di qualità, locale curato nei dettagli e il pizza sharing! Qui si mangia solamente pizza napoletana con pomodoro San Marzano Dop dell’Agro Sarnese, mozzarella fior di latte ed un impasto a lunga lievitazione con un mix di farina tipo zero ed integrale NO OGM. Si può scegliere se ordinare la classica pizza da 30cm di diametro servita nel piatto componendola con gli ingredienti presenti nel menù oppure optare per il pizza sharing; due pizzette di 20 cm di diametro servite in una teglietta di alluminio. Oltre alla possibilita di comporsi la pizza partendo da una base bianca o rossa con ingredienti quali friarielli, crema di pistacchio, mozzarella di bufala, patate al forno; sul menù sono presenti abbinamenti veramente gustosi come fiore di latte, pesto, pomodorini e scaglie di pecorino a crudo / fior di latte, gorgonzola, pere e noci / fior di latte, trevisana, gorgonzola e olio piccante / fior di latte, crema tartufata e uovo. La location è molto bella e si nota subito che è stata studiata nei minimi particolari anche nella grafica e nel packaging. Assolutamente da provare. Si consiglia la prenotazione nel weekend.

Via Fogazzaro, 9 –  20100 Milano   |   PH: +39 02 5455496

 

MAP   |   WEBSITE   |   E-MAIL

Veggie e vegan  friendly

I SEGRETI DI PULCINELLA

In via d’Adda, proprio ad angolo con Ripa di Porta Ticinese sul naviglio, troviamo questo piccolo angolo di Napoli! Il locale è piccolo ma molto accogliente e si vede subito la provenienza campana dei titolari soprattutto nell’oggettistica che arreda il locale, sciarpe ed immagini della squadra di calcio del Napoli, santini alle pareti e stucco veneziano. Ma qui si viene per mangiare la vera pizza napoletana con il cornicione alto che quando lo schiacci ritorna nella posizione originale. Ingredienti di qualità ed impasto ottimo fanno di questa pizza una delle migliori di Milano nel suo genere. Ottima la versione a base bianca con la rucola e pomodorini e quella con la mozzarella di bufala. Le altre specialità che vi consigliamo di provare sono la pizza con il cornicione ripieno, il panuozzo napoletano da riempire con gli ingredienti che più preferite, i fritti misti napoletani e il babà da accompagnare ad un ottimo limoncello. Per i vegani sono molte le verdure per poter farcire la pizza a base rossa o il panuozzo. I prezzi sono ottimi per la qualità del prodotto e per la zona. Essendo il locale piccolo si consiglia la prenotazione.

Via Carlo D’Adda, 2 –  20143 Milano   |   PH: +39 329 0783768

 

MAP   |   WEBSITE

Veggie e vegan  friendly

PIZZERIA SPONTINI

Spontini apre la sua pizzeria al trancio a Milano nel 1953 con una formula che risulterà vincente. Qui si mangia solo pizza al trancio alta cotta al forno a legna e solo in due versioni, margherita o con le acciughe e non c’è possibilità di chiedere aggiunta di ingredienti. Non esiste il menù. il cameriere vi chiederà solamente quale dei due tipi volete e se la volete normale o abbondante (fare molta attenzione di richiederla sempre senza acciughe perchè ne spezzettano un pò su ogni teglia). La pizza è buona e ben condita, da portar via o gustare seduti all’interno della pizzeria senza nessun sovrapprezzo. Il brand Spontini è da poco stato ceduto e ha visto aprire altri punti vendita (cerca sul sito quello più vicino a te) mantenendo sempre la stessa ricetta e menù dal 1953!

Corso Buenos Aires, 60 – 20124 Milano   |   PH: +39 02 2047444

 

MAP   |   WEBSITE   |   E-MAIL

Veggie friendly

PIZZERIA DA GIULIANO

Altra pizzeria storica di Milano (1969) dove gustare ottima pizza al trancio alta. Per molti Milanesi è ritenuta insieme a Spontini una delle migliori pizzerie al trancio ma a differenza di Spontini offre moltissime varianti sul menù oltre a dei dolci a fine pasto. La pizza è molto buona e anche gli ingredienti sono di qualità. I locale è situato in piena chinatown (uno dei pochi ristoranti italiani rimasti in questa zona) ed è rimasto lo stesso da tantissimi anni, lo si può vedere dall’arredamento anni 80, ma anche questo fa parte della storia di questa pizzeria che da decenni propone ottima pizza al trancio cotta nel forno a legna. Take away o da mangiare sul posto poco cambia… qualità ad ottimo prezzo.

Via Paolo Sarpi, 60 – 20154 Milano   |   PH: +39 02 341630

 

MAP   |   WEBSITE   |   E-MAIL

Veggie e vegan friendly

PIZZERIA WOODSTOCK 3

Situato nel pieno della movida milanese a due passi dalla stazione di Porta Genova e  dei navigli questo ristorante, più simile ad un pub sia come concept che come location, offre un’ottima pizza alta al trancio cotta nel forno a legna in diverse versioni. La pizza è molto buona e risulta molto digeribile. Il punto di forza del locale oltre all’ottima pizza è la possibilità di mangiare anche qualcos’altro visto che all’interno vi è una cucina che propone ottimi primi e secondi piatti, insalatone e dolci e da la possibilità di poter mangiare fino alle 2 am che a Milano non è una cosa da dar per scontata. Il locale è spartano ma il personale e il proprietario alla cassa sono molto gentili e simpatici. Si mangia seduti dentro o nei tavolini fuori sulla strada oppure si fa take away. Ottimi i prezzi.

Via Vigevano, 43 –  20144 Milano   |   PH: +39 02 8373700

 

MAP

Veggie, vegan e gluten free friendly

RISTORO MONTEROSSO

Questo piccolissimo locale di ispirazione ligure di pochi metri quadri situato in zona Porta Romana propone da molti anni dell’ottima pizza al taglio rettangolare con abbinamenti di ingredienti sempre intriganti e utilizzando prodotti di qualità. Oltre alla pizza potete trovare la focaccia ligure e la farinata (una simil focaccia bassa fatta con farina di ceci tipica della liguria). Qui esiste solo il take away, al suo interno c’è giusto lo spazio per il bancone dove ordinare dalle teglie esposte, la pizza viene pesata e pagata al peso per poi essere servita su un vassoietto di carta tagliata a quadretti con una forchettina. Potete trovare Monterosso in altri punti della città quindi visitate il sito per scoprire quello più vicino a voi.

Corso Lodi 2  – 20135 Milano   |   PH: +39 02 58317279

 

MAP   |   WEBSITE   |   E-MAIL

Veggie e vegan friendly

follow us on socials

Seguici su Facebook e Instagram per scoprire tutte le news e vedere le bellissime foto di Veggie Milano. Condividi Veggie Milano con i tuoi amici!

Links and info

Pizzerie

Visita questa pagina e scoprirai tante utili informazioni e links sul mondo veggie e su Milano.

GIROVAGANDO

Pizzerie

Troverai tutte le informazioni e gli orari dei mezzi pubblici sul sito di ATM Milano, lasciati “trasportare”.

Contattaci

Per qualunque informazione non esitare a contattarci.

Start typing and press Enter to search